ROSSO CONTRO LA PAURA
ROSSO CONTRO LA PAURA
Il 2022 si chiude in uno scenario a dir poco agghiacciante. Eventi terribili e del tutto inaspettati come la pandemia prima e la guerra e i rincari energetici poi, sono stati deleteri per l’economia di tutti i settori, compreso quello estetico.
È noto che le circostanze negative che aleggiano intorno a noi, influenzano il nostro modo di essere e ci intrappolano, ma allo stesso tempo ci fanno sentire ancora più chiaramente “la voglia di normalità” e il desiderio di libertà…
In questo senso, non si deve sottovalutare il potere terapeutico che possono avere tutti quei servizi di “bellezza e benessere” che possiamo dedicarci, piccoli atti d’amore che riescono puntualmente a confortarci e ci fanno sentire un pochino meglio. Per una donna in particolare, l’ordine delle priorità sono: il benessere dei figli; la buona gestione della famiglia e dopo tutto il resto… Ma continuare ad adottare comportamenti “leggeri”, come possono essere quel filo di rossetto e mascara, lo smalto sulle unghie o una rilassante skincare routine dopo la doccia, ci lascia con l’umore più alto e ci fa sentire molto meglio e questo è qualcosa che le donne sanno e a cui dedicano attenzione, quasi come se fosse un automatismo dell’ingegnosa e sfaccettata natura femminile!
IL ROSSO RIPORTA A FORTI EMOZIONI
Soprattutto in questo momento storico, a dispetto della paura, e anzi, proprio per vincerla, il settore estetico dovrebbe promuovere il più possibile i servizi corpo e i servizi nail, e fare arrivare al pubblico il messaggio forte e chiaro che: “la cura del sé” non è qualcosa di superfluo o che “toglie qualcosa a qualcuno”, ma qualcosa che dà grandi benefici e rappresenta quasi un’affermazione della propria esistenza, della propria personalità e unicità, che non deve essere smarrita anche se ci si trova in un periodo cupo e complesso.
In fin dei conti “non può piovere per sempre!”. Ai professionisti del settore, che sono persone che umanamente condividono le medesime incertezze dei clienti, dico di non avere paura e di continuare a proporre i loro preziosi servizi proprio come se fossero “magie” di bellezza portatrici di buon umore! Non dimentichiamo poi che la “vergogna” per le mani trascurate è qualcosa che “disturba” profondamente le donne le quali appunto, non importa che periodo sia, allo smalto e alle unghie curate non rinunciano mai.
INTRODUCI IL ROSSO NELLA TUA VITA
Detto ciò, proprio nel NAIL, ad esempio, perché non istituire in Salone il mese della manicure, smalto classico e smalto semipermanente, del potente colore ROSSO? Il rosso, in tutte le sue sfumature, non è soltanto uno dei colori più amati, per altro adattissimo in vista delle festività, ma possiede anche una comprovata valenza curativa a livello emotivo. Il rosso riporta subito la mente a forti emozioni, dona stimoli istantanei, trasmette energia mentale e fisica. È sinonimo di forte passionalità e d’irrefrenabile fiducia in se stessi… Introdurre il rosso nella propria vita, e farlo soprattutto nei momenti giusti, ci riattiva e ci restituisce subito una nuova e migliorata visione di ciò che ci circonda. E quindi, quale momento è migliore di questo per dare il via al mese della manicure in rosso?