La nostra storia
Tendenze Nail, tutorial, consigli e notizie dal mondo della unghie.
Sfoglia gli articoli del nostro blog per restare aggiornato su tutte le ultime novità.

INTUIZIONE, CORAGGIO E PASSIONE
DUE SORELLE, CINZIA E LIBERA CICCOMASCOLO, UN SOLO DIPENDENTE E UN GARAGE COME SEDE. È L’ANNO 1992 E NASCE LADYBIRD HOUSE.

NEL 1994 ENTRA IL PRIMO MARCHIO
SI TRATTA DI IBD BRAND AMERICANO PUNTO DI RIFERIMENTO PER I TECNICI DELLA RICOSTRUZIONE UNGHIE. UNA TECNICA SCONOSCIUTA NEL NOSTRO PAESE, QUELLA DELLA RICOSTRUZIONE, CHE LADYBIRD HOUSE FA CONOSCERE E AMARE A MOLTE DONNE ITALIANE.

TRASCORRONO DUE ANNI E IL PORTFOLIO MARCHI SI ALLARGA
A LOS ANGELES C’È UN MARCHIO CHE HA FATTO LA STORIA DELLA MANICURE INVENTANDO LO STILE FRENCH. SI TRATTA DI ORLY , SIAMO NEL 1996 E IL BRAND AMERICANO È ALLA RICERCA DI UN DISTRIBUTORE PER IL BEL PAESE. L’INCONTRO TRA LADYBIRD E ORLY SANCISCE LA NASCITA DI QUESTA NUOVA COLLABORAZIONE E COLORA L’ITALIA.

AUMENTA LA DOMANDA LE DONNE SONO SEMPRE PIÙ INNAMORATE DI TUTTO QUANTO OFFRE IL SETTORE NAIL
IL MAGAZZINO DELL’AZIENDA È SEMPRE PIÙ IN FERMENTO E DIVIENE NECESSARIO AVERE QUALCUNO CHE SI OCCUPI ESCLUSIVAMENTE DELLA SUA GESTIONE. LADYBIRD HOUSE DIVIENE UNA SRL E ALBERTO REBECCHI ENTRA A FAR PARTE DELLA SOCIETÀ.

NEL 2002, ENTRA IN CASA LADYBIRD HOUSE IL MARCHIO CND
IL BRAND CALIFORNIANO ERA CONOSCIUTO PER POSSEDERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA RICOSTRUZIONE IN ACRILICO, ED ERA DIFFICILE ALLORA IMMAGINARE CHE IN POCO TEMPO AVREBBE RIVOLUZIONATO L’INDUSTRIA NAIL. NEL 2009 ARRIVA SUL MERCATO LO SMALTO SEMIPERMANENTE E LA LINEA CND SHELLAC CHE DAL 2010 VERRÀ DISTRIBUITO ANCHE IN ITALIA.

RICONOSCIMENTO DELLA PROFESSIONE DI TECNICO DELLE UNGHIE IN ITALIA
LA BATTAGLIA SI AVVIA QUANDO NEL 2006 LADYBIRD HOUSE VIENE RICONOSCIUTA DA HABIA, L’ENTE GOVERNATIVO INGLESE CHE EROGA LA FORMAZIONE PROFESSIONALE A LIVELLO STATALE PER IL SETTORE DELL’ACCONCIATURA E DELL’ESTETICA, COME PROPRIO RAPPRESENTANTE ITALIANO. PER RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO È PERÒ IMPORTANTE AVERE IL RICONOSCIMENTO DELLE PARTI POLITICHE CHE SI MOSTRANO INVECE CONTRARIE. L’AZIENDA CONTINUA A CREDERE NELLA CAUSA E NON SI DÀ PER VINTA.

NASCE LA COLLABORAZIONE TRA EZFLOW E LADYBIRD HOUSE
EZFLOW ERA IL MARCHIO DI RIFERIMENTO PER I PROFESSIONISTI PIÙ CREATIVI DEL MONDO NAIL E IL PRODUTTORE AMERICANO IDENTIFICA IN LADYBIRD HOUSE IL DISTRIBUTORE PERFETTO PER PORTARE I SUOI PRODOTTI IN ITALIA. È IL 2011 E NASCE LA COLLABORAZIONE TRA EZFLOW E LADYBIRD HOUSE.
NEGLI ANNI IL MONDO DELLA RICOSTRUZIONE SI È EVOLUTO, LA TECNOLOGIA DEI PRODOTTI HA RAGGIUNTO STANDARD SEMPRE PIÙ AVANZATI PERMETTENDO PERFORMANCE ESTREME E LASCIANDO SEMPRE PIÙ SPAZIO ALLA CREATIVITÀ DEI NAIL ARTIST.

LADYBIRD HOUSE DECIDE DI FINANZIARE IL PROGETTO GOLD FOR KIDS
PER PIÙ DI 20 ANNI LADYBIRD HOUSE HA COLORATO LA BELLEZZA DI MOLTE DONNE E INSIEME ALLA CONSAPEVOLEZZA DI FARE BENE IL PROPRIO LAVORO, SENTE SEMPRE PIÙ FORTE IL DESIDERIO DI FARE DEL BENE CON IL PROPRIO LAVORO.
DALLA FINE DEL 2016 E PER TUTTA LA DURATA DELL’ANNO SUCCESSIVO LADYBIRD HOUSE DECIDE DI FINANZIARE IL PROGETTO GOLD FOR KIDS DELLA FONDAZIONE UMBERTO VERONESI E, A QUESTO SCOPO, DECIDE DI DEVOLVERE ALLA FONDAZIONE UNA PERCENTUALE DEL RICAVO PROVENIENTE DA OGNI PRODOTTO VENDUTO DEI BRAND DISTRIBUITI.

NEL 2017 SPARITUAL INIZIA LA PROPRIA DISTRIBUZIONE ANCHE IN ITALIA
IL MONDO DELLA BELLEZZA, INTESO COME GESTI E RITUALI DI OGNI GIORNO, SI MUOVE A UN NUOVO RITMO, ASSUME UNA PROSPETTIVA DIFFERENTE E DIVIENE PIÙ CONSAPEVOLE.
SI PARLA DI SLOW BEAUTY, UN NUOVO APPROCCIO ALLA BELLEZZA E AL BENESSERE IN GENERALE, UNA FILOSOFIA IN CUI LADYBIRD HOUSE RICONOSCE MOLTE DELLE DONNE A CUI PARLA OGNI GIORNO.
DA TEMPO SPARITUAL, BRAND CALIFORNIANO, SI È FATTO PROMOTORE DI QUESTO NUOVO APPROCCIO ANCHE NEL SETTORE NAIL. DALL’INCONTRO TRA SPARITUAL E LADYBIRD HOUSE EMERGE FORTE SINTONIA E NEL 2017 IL MARCHIO INIZIA LA PROPRIA DISTRIBUZIONE ANCHE IN ITALIA.

RINNOVAMENTO DI CIÒ CHE PIÙ CI RAPPRESENTA, IL NOSTRO LOGO
COME UNA DONNA CHE MATURANDO DIVIENE SEMPRE PIÙ SICURA E CONSAPEVOLE, ABBIAMO VOLUTO RINNOVARE IL NOSTRO ASPETTO E L’ABBIAMO FATTO RINNOVANDO CIÒ CHE PIÙ CI RAPPRESENTA, IL NOSTRO LOGO.
UN CAMBIAMENTO CHE RAPPRESENTA UN’EVOLUZIONE, UNA TRASFORMAZIONE GRADUALE E CONTINUA A SIMBOLEGGIARE LA CRESCITA AVVENUTA NEGLI ANNI, POICHÉ SENZA IL PASSATO NON SAREMMO DOVE SIAMO ORA E NEL PRESENTE VOLGIAMO LO SGUARDO ALL’ORIZZONTE PER ESSERE SEMPRE PRONTI AL NUOVO.