Non solo rosso: nero e nude perfetti per le feste

Rubrica Libera
07.04.2022

La ricerca dello smalto adatto alle feste

La ricerca dello smalto adatto alle feste tendenzialmente ricopre scelte classiche e “ordinarie”. Le clienti soddisfano il loro desiderio di colore applicando lo smalto rosso, la nuance più gettonata di sempre. Proprio il rosso è il colore associato alle feste di Natale e anche il più utilizzato nei saloni, in diverse tonalità e sfumature che caratterizzano ogni cartella colore.

Solitamente la stagione invernale, dopo quella estiva, è quella in cui gli operatori professionali si sbizzarriscono di più attraverso creatività e fantasia per soddisfare il bisogno delle clienti e rendere le festività ancora più gioiose! Durante le festività natalizie le clienti che vogliono osare sono molte, ma la semplicità elegante dei colori più classici come il rosso rappresentano una sicurezza per questo periodo.

Oltre al rosso, gli smalti che vengono prediletti nelle feste perché si abbinano a ogni tipo di outfit e sono sinonimo di eleganza, sono il nude e il nero. Il nero, grintoso e aggressive ma al contempo elegante e chic e il nude, più raffinato e discreto, si adatta a ogni tipo di situazione, dalle più convenzionali alle più informali.

Spesso le clienti dei centri che sono in linea con uno stile classico, non rinunciano a strizzare l’occhio a un dettaglio più originale. Decidono perciò di arricchire con nail art il colore di base, inserendo accessori quali borchie, perle, foil, strass e brillantini per rendere una manicure ordinaria… straordinaria!

Il nude e il rosso di tendenza

All’interno delle collezioni holiday spesso troviamo il nude e il rosso di tendenza della stagione. Non è un caso che brand di fama mondiale come CND e ORLY li hanno inseriti anche nelle collezioni di questo inverno, abbinandoli a finish shimmer o a tonalità più audaci e iridescenti per richiamare le tipiche atmosfere festive.

CND presenta la sua nuova collezione Party Ready sovvertendo i termini di eleganza, mescolando lo stile casual con quello più chic e raffinato. Il nude Silk Slip Dress e l’intenso rosso Signature Lipstick si accostano a tonalità più sensuali e scintillanti come la nuance oro Glitter Sneakers. La collezione Momentary Wonders di ORLY punta tutto sulla magia delle festività. I colori sono luminosi e opalescenti. Il rosso è richiamato nelle sue sfumature più rosate come Touch of Magic e Awestruck.

Il nero, invece, è un evergreen che non viene condizionato dalla stagione e si adatta perfettamente a ogni tipo di situazione.

Giocare con gli smalti non ha un limite… non solo colore ma anche finish!

Impiegare diversi tipi di topcoat per sigillare il servizio permette di caratterizzare il colore donandogli effetti ogni volta diversi che vanno dal perlato al scintillante, fino al matte.

Leggi anche