#NINEIDEAS: for Coachella

Trend
18.04.2024

The City of Eternal Sunshine

Dal 1999 la location del Coachella “The City of Eternal Sunshine” è Indio in California, vicino a Palm Springs, non molto lontano da Los Angeles…

Dall’anno della sua nascita, Coachella (si chiama così, col nome spagnolo del serpente simbolo di Città del Messico), è diventato via, via un evento sempre più celebre, fino ad essere ciò che è oggi: un importante appuntamento annuale dedicato alla musica pop-rock, grunge, hip hop, indie, elettronica, che ha ospitato e ospita tutti i più grandi performer (Beyoncé, Eminem, Depeche Mode, Prince, e più recentemente Harry Styles, Billie Eilishe, i Måneskin), ma che nel corso del tempoha fortemente sviluppato la sua rilevanza anche in termini di “fashion trend setting”. Ad ogni edizione, infatti, molti brand di moda creano e lanciano capsule collection dedicate proprio al coloratissimo happening musicale, creazioni che poi spesso vediamo indossare al “plotone” di star, top-model e blogger di fama internazionale che giungono al Coachella. Un’apoteosi di abiti maxi e mini e top in pizzo o in colorate fantasie, short, bluse floreali, capi, calzature e borse ricchi di frange, maxi occhiali e cappelli…

Curiosità
  • L’idea alla base della creazione di questo evento è legata al mito di Woodstock.
  • Per il gran numero di star che si avvistano sottopalco, i biglietti finiscono immediatamente.
  • È un evento super cool perciò tutto viene documentato sui social. Snapchat e Instagram in particolare registrano una quantità esorbitante di contenuti e dedicano all’evento filtri appositi.
  • Tradizione vuole che ogni anno si tenga al Coachella una reunion di band sciolte da tempo.
  • Se volete vivere appieno lo spirito del festival, potete dormire in tenda prenotando una delle capanne ispirate a quelle dei nativi americani di Lake Eldorado.

 

Look e Nail look in perfetto stile Coachella

Tutto è permesso! Abbiamo visto che per via delle tante suggestioni e contaminazioni di moda che improvvisamente “coesistono tutte insieme”,
circoscrivere lo “stile Coachella” è complicato, ma se ci pensate, allo stesso tempo quella sua caratteristica mescolanza di fashion
style così sfaccettati e “hippie inside”,
 sono un punto di forza e una “semplificazione”
qualora volessimo creare il nostro personalissimo coachella style.

Provateci, sarà divertente! 

Credits Paola Turani @paolaturani

Look e NAIL LOOK: per creare la vostra mise e le vostre unghie in stile Coachella fate affidamento sui “fashion details” che ritroviamo in modo stabile ogni anno. Abbandonate la timidezza e puntate su un mix look boho-country-indian-romantic & chic.

- Shorts in denim e crop top ricamati;
- Stampe floreali, navajo, o azteche;
- Giacche, pantaloni, gonne, top ricchi di frange di pelle o anche di piume;
- Camperos o stivali in nappa, oppure sandali gioiello, o zoccoli in legno;
- Bucoliche corone di fiori, o cappelli o bandane;
- Occhiali con montature particolari, vistosi, grandi…
- … e poi pietre, cristalli, perline e macramé e…
- … E che si tratti di abiti o UNGHIE, prediligete tinte che evocano la natura nelle sue nuance più vivaci o al contrario delicate.
- Infine, create una perfetta Coachella manicure come vi suggeriremo a breve!!!

SMALTI PER UN PERFETTO #Coachellanails!

 

Vedrete che in quel miscuglio delizioso ed eclettico di colori e stili, avrete creato il vostro coachella total look e certamente,

qualunque nuova tendenza verrà proposta all’appuntamento Coachella Music Festival 2023, non sfigurerete!!!

 

Abbiamo selezionato per voi le tonalità più belle e alla moda per esprimere brio, gioia, tendenza in perfetto stile coachella.
Come sempre li abbiamo scelti in formula Orly Lacquer e Orly Breathable trattamento + colore, e ve le proponiamo,
regalandovi anche il consueto spunto di nail art semplice e replicabile.

NAIL ART

 

Procedimento nail art Glam Coachella

     
Applica Bonder Base Coat. Applica due strati di smalto a colore GLOWSTICK e poi col pennello dello smalto PUT THE TOP DOWN, crea il motivo zebrato (striature). Al termine sigilla le unghie con un top lucido di Orly come TOP COAT POLISHIELD. Infine idrata unghie e cuticole applicando Orly Cuticle Oil+.

 

 

Procedimento nail art Coachella Soul

     
Applica Bonder Base Coat. Applica due strati di colore ABLAZE. Effetto spugnato: pennella di colore SPARK la parte alta di una spugnetta Magic Pads e subito sotto al colore Spark, pennella di nuovo con il primo colore di smalto utilizzato (Ablaze). Scarica il colore su un foglio di carta anche per controllare l’intensità della sfumatura, e quando ti piace, inizia a tamponare la spugnetta sull’unghia, picchiettando delicatamente. Sigilla le unghie con un top lucido di Orly come TOP COAT POLISHIELD. Infine idrata unghie e cuticole applicando Orly Cuticle Oil+.

 

 

Come dite? Non avete trovato un biglietto per il deserto della California?!  Nessun problema!

Anche la primavera italiana e la prossima estate sarà fitta di eventi nei quali potrete sfoggiare il vostro perfetto Coachella total look.

Il consiglio di Ladybird e Orly:

Siate sempre spiriti liberi

e non perdete occasione di sottolinearlo anche attraverso le vostre unghie!

Leggi anche