Manicure e pedicure: trova la tua combinazione perfetta!

Trend
07.04.2022

La bella stagione è alle porte

La bella stagione è alle porte…è tempo di indossare i sandali preferiti e sfoggiare sfavillanti pedicure. Ma come abbinare lo smalto dei piedi a quello delle mani? Meglio optare per una monocromia o giocare sui contrasti? Non c’è risposta giusta o sbagliata perché tutto dipende dalla propria personalità e dal proprio gusto!

Prima di decidere su quale abbinamento puntare, c’è una regola molto importante da ricordare: lo smalto sui piedi rimane integro per un periodo di tempo maggiore rispetto a quello sulle mani, il cui aspetto deve essere curato in modo costante per mantenere inalterata la sua brillantezza. Per arginare questo problema ed evitare il ritocco continuo, l’opzione più semplice è quella di scegliere un nude sulle mani e nuance più vivaci sui piedi. Ma l’estate è la stagione dei colori vibranti, quindi è meglio lasciare spazio alla fantasia anche per la tua manicure.

Il total look prevede un abbinamento monocromo in cui lo stesso colore è applicato sia sulle mani che sui piedi. È una scelta che dona equilibrio all’aspetto complessivo, ma attenzione a non creare un effetto troppo piatto.

Se la tua cliente preferisce nuance coordinate senza eccedere, il tono su tono è ciò che fa per lei. Generalmente il colore più scuro viene applicato sui piedi, mentre quello più chiaro sulle mani. Si possono combinare le tonalità che appartengono alla stessa famiglia cromatica come il rosso e il bordeaux, in modo da creare una nail art sfumata.

Gioca con i colori complementari

La tua cliente ha una personalità audace e preferisce contrasti più decisi? Gioca con i colori complementari: giallo e viola, blu e arancio…Contrapposizioni vivaci che ravvivano anche i look più sobri.

Se invece non può fare a meno delle nail art, realizza accostamenti divertenti tra mani e piedi. Puoi riprendere qualche motivo o colore utilizzato nelle mani per creare un continuum armonioso sui piedi, oppure optare per un’esplosione di colore con un mismatch applicando un colore diverso su ogni dito.

Qualunque sia la combinazione, è importante dare un’occhiata ai trend di stagione per scegliere i colori più alla moda. Nuance acide e neon, come il verde mela o l’arancio brillante, saranno le vere novità di stagione. Per le amanti dei grandi classici meglio optare per un rosso, che questa estate ritroveremo in varie tonalità dal pesca al fucsia intenso.

Le unghie sono un accessorio che completano il look proprio come un gioiello. Scegliere la combinazione giusta tra manicure e pedicure rimane sempre un dilemma. Il vero segreto di un look perfetto è quello di creare armonia tra lo smalto, l’occasione e soprattutto il proprio gusto.

Tuttavia, l’estate è sinonimo di colore quindi non ponete freni alla fantasia e giocate con le nuance per creare combinazioni originali!

Leggi anche