Libera di splendere: tutte le novità 2022

Rubrica Libera
07.04.2022

Il 2022 sarà un anno importante

Il 2022 sarà un anno importante, si prospetta come un periodo pieno di nuove opportunità sia economiche che sociali.

Sappiamo che le circostanze spesso influenzano il nostro essere e ciò che mostriamo rivela i desideri più profondi e le speranze, le trappole dell’anima e la voglia di libertà. Tutto questo ha inevitabilmente a che fare con il settore Beauty & Nails.

Il trucco, lo smalto e l’amata skincare routine ci permettono di esprimere le nostre mille sfaccettature, la nostra personalità, che di generazione in generazione diviene più complessa.

Il 2021 è stato un anno importante per il settore Nails, si può dire che, grazie alle grandi e piccole influencer il colore, sia smalto classico che smalto semipermanente, sia diventato un must-have nella routine di bellezza. Il colore diviene anche simbolo del no gender: uomini e donne indiscriminatamente scelgono di indossarlo ogni giorno e si divertono creando look liberi dai preconcetti e pieni di stile e talvolta anche di stravaganza.

Il 2022 si conferma un anno pieno di colori brillanti

Il 2022 si conferma un anno pieno di colori brillanti, nuance créme e vivide saranno protagoniste della stagione primaverile mentre l’estate avrà un sapore mediterraneo. La ricostruzione viene definita una categoria in forte sviluppo e raccoglierà un nuovo importante segmento di pubblico perciò assisteremo all’arrivo di nuovi gel costruttori colorati tutto in uno che permetteranno di eseguire servizi senza sprechi, con semplicità e in breve tempo.

Uno dei trend in crescita è quello della nailart: la personalizzazione della manicure attraverso scritte, pennelli e stamping sarà necessaria per fornire un servizio unico e avere un risultato fuori dal comune.

La nuova stagione del mondo del beauty trova un focus importante nel green e nell’ecosostenibilità, avvicinandosi sempre più a un servizio SPA professionale e d’eccellenza con pack in plastica riciclata, formulazioni vegane e profumazioni specifiche per il benessere e il relax del cliente.

La diversità sarà l’argomento principale attorno al quale tutto il settore beauty si muoverà nelle prossime stagioni. La bravura del professionista sarà quella di scegliere il trattamento corretto e il servizio perfetto per il cliente, volto alla durabilità e, come sempre, all’eccellenza.

Leggi anche