FOCUS ON:ORLY® NAIL DEFENSE®

Trend
14.03.2023

Difendi le tue unghie con ORLY® NAIL DEFENSE®

La bellezza naturale va difesa con prodotti innovativi ed efficaci.

La bellezza è “equilibrio”; l’equilibrio è benessere; il benessere si traduce in bellezza, e così via, in un moto perpetuo…

Le unghie sono lo specchio della nostra salute: alcune modificazioni delle unghie sono campanelli d’allarme che possono indicare che è in atto uno squilibrio…

Eppure anche persone in perfetta forma fisica e che non soffrono di carenze nutrizionali o di oligoelementi essenziali, ad un certo punto possono lamentare unghie deboli che si sfaldano e si spezzano.

Perché questo accade?

Espressione tipica dell’inizio della fragilità ungueale è lo sfaldamento della lamina, che spesso arriva a sfociare nella vera e propria rottura, più o meno dolorosa, dell’unghia. Qualora, come anticipato, questo avvenisse in soggetti sani (che seguono diete bilanciate e sono in buono stato di salute e cioè non presentano particolari patologie e non assumono farmaci), specie di sesso femminile, il motivo di tale improvvisa fragilità potrebbe essere legato all’età (la fragilità ungueale, per via delle variazioni ormonali, compare spesso con la menopausa), oppure più diffusamente, potrebbe avvenire a causa di incauti comportamenti nell’uso di detergenti per la pulizia della casa, o in caso di mani frequentemente immerse in soluzioni o sostanze aggressive. A lungo andare questa esposizione agli agenti chimici dà il via ad una fatale azione disidratante che priva la lamina del regolare strato lipidico normalmente presente sull’unghia naturale, rendendola così opaca e friabile.

Ma non solo.

BOX 2 FOCUS ON: ORLY® NAIL DEFENSE®

La fragilità ungueale deriva anche dall’adozione di comportamenti cosmetici imprudenti. Con particolare riferimento a smalti tradizionali o smalti semipermanenti di dubbia qualità, ai diluenti in essi contenuti o ai solventi aggressivi utilizzati per rimuovere il colore, moltissime sono le donne che poi si ritrovano con unghie deboli e fragili, che non riescono a rimettere in forma. L’uso frequente e continuativo di questi pessimi prodotti per unghie, o una rimozione aggressiva magari effettuata anche con l’uso improprio della lima, danneggiano gli strati più superficiali dell’unghia e la depauperano della sua idratazione ed elasticità. La degradazione dei filamenti di cheratina della lamina ungueale è responsabile della sua maggiore fragilità e minore resistenza, e infatti l’unghia così ridotta diventa più permeabile a tutte le sostanze con cui verrà a contatto, compresa la semplice acqua, e si presenterà “spellicolata”, legnosa e rigida e per questo sarà soggetta a sfaldamenti e spaccature. In breve: se intacchiamo la cheratina, la componente principale dell’unghia, la sua durezza ed elasticità verrà fatalmente compromessa.

Ma non è tutto perduto! Orly viene in tuo soccorso!

Se per qualsiasi motivo vi ritrovate con unghie irriconoscibili e malridotte, vi occorre un piccolo ma efficace aiuto, una nailcare routine in grado di cambiare davvero lo stato delle cose e ridarvi unghie sane, resistenti e belle. E poi se amate mettere lo smalto, sapete perfettamente che solo su unghie in salute e curate, ogni servizio NAIL appare impeccabile e perfetto, quindi cosa aspettate? Affidatevi a Orly!

Ancora una volta “ristrutturare” è la parola “magica.

Che prodotto utilizzare? La soluzione a portata di mano!

Come sempre quando si tratta di benessere delle unghie naturali, i prodotti di trattamento Orly ci salvano.

Ti serve ORLY® NAIL DEFENSE®  il Rinforzante Arricchito alle Proteine.

PERCHÈ NE HAI BISOGNO

Benvenuta bellezza, addio spaccature.

Perché ORLY® NAIL DEFENSE® grazie alla sua ricca formula, è in grado di sigillare gli strati ungueali delle unghie, fortificarle e prevenire così sfaldamenti e rotture. Di’ addio alle spaccature e alle unghie deboli e danneggiate con ORLY® NAIL DEFENSE®.

Ingredienti:

  • Proteine Idrolizzate del Grano - Proteine di derivazione vegetale che riparano le unghie rinforzandole.
  • Estratto ottenuto da piante di Melissa Officinalis (Balm Mint) – Ha proprietà lenitive, antiossidanti e riparatrici.
  • Estratto di Equiseto - Ricco di sali minerali e calcio, irrobustisce le unghie.
  • Estratto di Fiori di Camomilla - Dona lucentezza alle unghie.

NAIL DEFENSE®: ma come si usa?

Facile, facile… è come uno smalto di base...

NAIL DEFENSE® è trasparente. Il trattamento rinforzante intensivo, prevede il suo utilizzo continuato per due settimane senza interruzione (arrivando fino a 4 settimane per le unghie più destrutturate).
Durante il trattamento bisogna applicare quotidianamente due strati di NAIL DEFENSE®  su ciascuna unghia (in tecnica multi-layer e cioè strato su strato, senza mai rimuovere lo strato applicato il giorno precedente.

Ogni 3/4 giorni rimuovere il prodotto con ORLY® Gentle Nail Lacquer Remover, e poi ripetere la sua applicazione.

NOTE: Se durante il periodo di trattamento avete la necessità o il desiderio di una manicure a smalto, utilizzate NAIL DEFENSE® come basecoat sotto lo smalto colorato ORLY che preferite, e come topocat sopra il colore.
Dopo 3/4 giorni rimuovete lo smalto con ORLY® Gentle Nail Lacquer Remover, e riprendete il trattamento.




Risultato? 

Già al termine della prima settimana di trattamento noterete incredibili cambiamenti nell’aspetto e nella struttura delle vostre unghie: sfaldature sigillate e unghie più forti ed elastiche.

Dopo 2 settimane, le vostre unghie risulteranno notevolmente più levigate, più forti, più belle.
Dopo 4 settimane le vostre unghie saranno decisamente in forma, belle e riparate!!!

Mantenimento: Mantenete le unghie rinforzate usando NAIL DEFENSE® come base per lo smalto, soprattutto a seguito del trattamento intensivo. Ripetete un trattamento di almeno 2 settimane ogni qualvolta le vostre unghie si presentino nuovamente deboli e sfaldate.



Prodotti in abbinamento

Il consiglio dell'esperta Brunella Russo, ORLY Star Manicurist e Ladybird house Educator:

<<Per favorire il rafforzamento, l'elasticità e la crescita perfetta delle unghie e non incorrere più in desquamazione o rotture della lamina, è indispensabile apportare idratazione. Per questo consiglio sempre alle clienti e alle allieve di abbinare a NAIL DEFENSE® o a qualsiasi trattamento mirato, anche l’utilizzo di oli specifici per unghie e cuticole, come ORLY™ Argan Oil Cuticle Drops oppure ORLY™ Cuticle Oil+.>>

  • ORLY™ Cuticle Oil+ aiuta a prevenire l'ipercheratosi, idrata le cuticole e promuove una crescita sana delle unghie con estratti ricchi di nutrienti, fiori d'arancio e ciliegia selvatica. Garantisce unghie più lunghe e resistenti e ha una gradevole e rinfrescante fragranza di agrumi dolci.
  • ORLY™ Argan Oil Cuticle Drops: si tratta di un olio super-idratante per cuticole a base di Olio di Argan che nutre la pelle e le unghie in profondità e che dovrebbe essere applicato quotidianamente.



Un ultimo consiglio?

Sulle unghie danneggiate utilizzate di preferenza smalti colorati che apportino ulteriori mirati benefici, come ORLY™ BREATHABLE™!

Mai più unghie fragili! Utilizzate ORLY™ BREATHABLE™ Trattamento + Colore 1-step manicure.

Il Trattamento + Colore ORLY™ BREATHABLE 1-step manicure, è la soluzione perfetta per tutte le donne che lamentano unghie danneggiate o rovinate e desiderano “ristrutturare” le unghie, senza però rinunciare al colore. Unghie forti e colorate con ORLY BREATHABLE. Tecnologia Advanced Oxygen, formula 13free, Certificato HALAL.

Salvaguarda, proteggi, rinforza e magnifica la tua #manicure!

Trovi ORLY® nei migliori Saloni.

Leggi anche