FOCUS ON: ORLY® CUTIQUE

Trend
27.02.2023

Regalati bellezza! “Svela” le tue Unghie con ORLY® CUTIQUE

Amare se stessi significa non trascurare il proprio benessere fisico e mentale. Bisognerebbe sempre ritagliarsi del tempo per riuscire a fare anche le cose che ci piacciono di più, o che ci fanno stare meglio. Imparare ad amare se stessi, “trattandosi” meglio, è qualcosa che ci darà grandi soddisfazioni: saremo più felici e anche chi è intorno a noi beneficerà della nostra gioia!

‘’Il compito principale nella vita di ognuno è dare alla luce se stesso.’’ Erich Fromm

I trattamenti di bellezza e benessere sono certamente tra quelle cose che, in linea generale, “fanno bene a tutti”… C’è chi ama i massaggi, chi andare dal parrucchiere, e chi tiene particolarmente alle proprie unghie. Le unghie al pari di qualunque altra parte del corpo, meritano tutta la nostra attenzione. È bello avere mani e unghie curate, ci regala sicurezza, aggiunge fascino alla nostra personalità. Certo però che spesso ci troviamo a “combattere” con l’anatomia stessa delle nostre unghie, come ad esempio nel caso di cuticole “fuori controllo” (a livello delle mani o anche dei piedi), che si riproducono troppo velocemente, o sono troppo spesse, o si seccano al punto di spaccarsi e creare dolorose micro ferite… E quando le cuticole sono così “ribelli”, anche se abbiamo bellissime unghie, magari perfettamente laccate, il quadro estetico generale della nostra manicure, risulta comunque mediocre…

Che fare? Come governare queste cuticole indomabili, svelare l’autentica bellezza delle nostre unghie e far risaltare la nostra manicure? Come eliminare con delicatezza il problema e tenerlo sotto controllo? E quanto tempo mi occorre per fare tutto questo?

 

Ce l’avete un minuto?

Si, avete capito bene, vi basterebbe un solo minuto da dedicare a voi stessi, per risolvere il problema cuticole! Un minutino e l’utilizzo di un prodotto specializzato come ORLY® CUTIQUE Cuticle Remover, rimotore di cuticole e macchie. Con Cutique farete letteralmente piazza pulita di cuticole in eccesso e macchie e restituirete alle vostre unghie un aspetto sano e favoloso!

Adesso molte di voi si staranno chiedendo “ma non basta tagliarle?”. La risposta è “ni”, ovvero il taglio delle cuticole, con forbicine e tronchesine, dovrebbe essere operato preferibilmente da un professionista, come la vostra estetista, perché possiede competenza, manualità e strumenti sterilizzati. Un taglio faidate sbagliato, effettuato in condizioni di scarsa igiene e sicurezza, può portare a spiacevoli conseguenze. Ricordiamo brevemente che tipo di “tessuto” sono le cuticole e a cosa servono. Le cuticole si presentano semplicemente come piccoli ispessimenti della pelle che si trovano ai margini della lamina ungueale. Esistono due tipologie di cuticole: sottili e ben aderenti alla lamina ungueale, e più spesse, visibili e sporgenti. La cuticola, anche comunemente detta pellicina, sigilla la piega ungueale e protegge la matrice. Tagliare le cuticole risulta quindi una pratica rischiosa, perché un taglio errato potrebbe provocare ferite e sanguinamenti e la sua integrità invece è essenziale per la protezione da agenti esterni, quali ad esempio batteri e impurità che sono responsabili appunto dell'insorgenza di infezioni. È dunque essenziale per una crescita sana delle unghie, non recare danno alle cuticole, non mordicchiarle, non strapparle ed è fondamentale invece utilizzare prodotti come il Cutique che oltre a “domarle” mantengono il tessuto epiteliale idratato ed elastico, scongiurando anche il rischio che si “spacchino” da sole.

 

Cutique: come si usa?

Molte ragazze si chiedono: “Ma funziona davvero? Non può essere!". Chi se lo domanda è perché non ha mai provato questo prodotto! La risposta è si, funziona eccome! Se utilizzerete Cutique costantemente, la cuticola in eccesso scomparirà. Provate e ci darete ragione… L’ideale è dedicarsi questo trattamento la sera, prima di andare a dormire.

L’utilizzo di Cutique è alla portata di tutti!

  1. Si agita bene il flacone.
  2. Si applica una goccia di prodotto alla base dell’unghia.
  3. Si distribuisce il prodotto sulle cuticole.
  4. Si lascia agire per almeno 60 secondi (ma non oltre i 5 minuti), al termine dei quali, con uno spingicuticole o un bastoncino d'arancio, si spingono delicatamente le cuticole in eccesso.
  5. Al termine si sciacqua il prodotto con acqua tiepida.

Se il trattamento con Cutique lo eseguite la sera, completate il trattamento addolcendo unghie, cuticole e pelle con l’applicazione di un buon olio idratante specifico, come ORLY® ARGAN OIL HAND CRÈME.

E adesso che sapete come fare per “svelare” e rivelare le vostre unghie al loro massimo splendore, godetevi la ritrovata bellezza delle vostre unghie!

Cutique e manicure a smalto: regolette

  • Il trattamento con Cutique è sempre consigliato prima di eseguire una manicure
  • Se avete applicato un olio idratante, potrete mettere lo smalto solo dopo 6/8 ore oppure, detergete bene la superficie ungueale con un solvente per smalto (non a base oleosa) ed eliminate i residui oleosi, dopo di che applicate lo smalto.

CUTIQUE formati disponibili: 9 mL; 18 mL; 118 mL

 

Prodotto consigliato in abbinamento ORLY® ARGAN OIL HAND CRÈME

Argan Oil Hand Crème è una lussuosa crema che garantisce un’idratazione intensiva. Crea un invisibile strato protettivo che previene la perdita di idratazione, e rigenera profondamente la pelle e le unghie secche e fragili. La sua potente formula a base di Olio di Argan, Olio di Jojoba e Burro di Karitè lascia la pelle nutrita ed elastica, mentre la Vitamina E la protegge dall'azione dei radicali liberi mantenendola giovane.

USO: utilizzare dopo il bagno o la doccia su corpo, mani, unghie e cuticole per un trattamento idratante intensivo.

 

Salvaguarda, proteggi, rinforza e magnifica la tua #manicure!

Trovi ORLY® nei migliori Saloni.

Leggi anche