Open navigation


Coloriamo la bellezza
sosteniamo la vita

scroll down
Il 22 settembre 1992 Libera e Cinzia Ciccomascolo intrapresero una sfida, dando vita a Ladybird house e scommettendo su un mercato allora sconosciuto in Italia, con il sogno di portare la bellezza sulle mani di ogni donna italiana. Nel 2017 Libera e Cinzia Ciccomascolo decidono di sostenere, ancora una volta, la bellezza ma, questa volta, si tratta una bellezza diversa e unica: quella della vita e del sorriso di tanti bambini colpiti da tumore, grazie all’impegno decennale della Fondazione Umberto Veronesi.
  • Ogni anno, in Italia, 1.600 bambini tra 0 e 14 anni e 1.000 adolescenti tra i 15 e i 19 anni si ammalano di tumore.
  • Le neoplasie pediatriche rappresentano ancora la prima causa di morte per malattia nei bambini e hanno un impatto drammatico sui pazienti e sulle loro famiglie.




Per salvare la vita di questi piccoli pazienti l’unica soluzione è rappresentata dai protocolli di cura: accedere a un protocollo significa per un malato poter usufruire delle terapie migliori e sottoporsi a cure che seguono i più elevati standard internazionali. Tuttavia, dal 2009, alcuni cambiamenti a livello legislativo hanno portato ad un notevole aumento dei costi di apertura e gestione dei protocolli di cura rendendoli irraggiungibili per molte strutture ospedaliere.

Con Gold for Kids la Fondazione Umberto Veronesi si impegna a colmare questo vuoto, raccogliendo i fondi necessari per avviare i protocolli destinati a curare i tumori pediatrici e degli adolescenti. Finanziare l’apertura di un protocollo significa dare un contributo immediato alla vita dei bambini, aumentando la probabilità di successo della terapia, migliorarne la qualità di vita da adulti e perfezionare le terapie per salvare i piccoli pazienti di domani.




Per questo Ladybird house ha deciso di finanziare il progetto Gold for Kids, aiutando concretamente i bambini malati, garantendo loro le migliori cure possibili per aumentare sensibilmente le aspettative di guarigione.

Per tutto il 2017, una percentuale di ogni prodotto venduto dei cinque brand distribuiti da Ladybird house verrà devoluta al progetto Gold for Kids.



Oggi non ci accontentiamo più di fare bene il nostro lavoro ma desideriamo anche fare del bene con il nostro lavoro!





Per maggiori informazioni sul progetto Gold for Kids visita il sito www.goldforkids.it