News 06-08-2018 Ladybird house e Gruppo CEIS insieme per un progetto di inserimento socio-lavorativo

L’impegno di Ladybird house nel sociale si rinnova e il 5 e 6 settembre l’azienda avvierà la collaborazione con il Consorzio Gruppo CEIS per un nuovo programma di inserimento socio-lavorativo.

L’iniziativa, denominata da Ladybird house “progetto: colora”, coinvolge ragazze minorenni e donne residenti in comunità e che hanno alle spalle un passato di tossicodipendenza, abusi o maltrattamenti. A queste donne verrà data la possibilità di seguire un corso di formazione per apprendere le tecniche base della professione di manicurista con lo scopo di coinvolgerle, far sentire loro la vicinanza della società locale e, se possibile, creare una possibilità professionale per il futuro.

Ladybird house non si accontenta di fare bene il proprio lavoro, ma desidera anche fare del bene con il proprio lavoro. Da qui il desiderio di rivolgere l’attenzione verso le realtà e progetti del territorio orientati al sociale. L’azienda vede in queste iniziative la possibilità di rafforzare il rapporto tra azienda e comunità facendo sentire la propria presenza e promuovendo una cultura di civico spirito imprenditoriale. La speranza di Ladybird house e del Consorzio Gruppo CEIS è che per l’anno 2019 sia possibile attivare ulteriori giornate di corso per coinvolgere anche altre ragazze in questa esperienza di formazione. Infine, è forte il desiderio che questa iniziativa possa essere d’ispirazione per altre aziende del territorio perché scelgano di mettersi in gioco e dare il proprio aiuto a chi ha bisogno di una seconda possibilità dalla vita.

La speranza di Ladybird house e del Consorzio Gruppo CEIS è che questa iniziativa possa essere d’ispirazione per altre aziende del territorio perché scelgano di mettersi in gioco e dare il proprio aiuto a chi ha bisogno di una seconda possibilità dalla vita.

See also

News

Ladybird house e Gruppo CEIS insieme per un progetto di inserimento socio-lavorativo

Scopri di più

News

EzFlow l'arte in punta di dita,
nuova Art Collection

Scopri di più

News

ORLY Breathable trionfa agli ELLE Beauty Awards per la categoria Smalti & Nail Care

Scopri di più